La prima #foodblogger che verrà a trovarci è Tiziana Bontempi (Profumo di Broccoli Foodblog di Tiziana Bontempi), che si presenta così:
Mi chiamo Tiziana Bontempi, ho 41 anni, sono sposata, ho una bambina di 7 anni, sono metà milanese e metà emiliana per nascita e lodigiana di adozione. Il mio lavoro principale è gestire la contabilità dell’azienda che ho insieme a mio marito, mentre sono una cuoca amatoriale quando rientro a casa e smetto di far quadrare i conti o di giocare con mia figlia.
La passione per la cucina mi ha spinto, un pò per gioco e un pò per curiosità, ad aprire il mio piccolo spazio virtuale dal nome buffo: Profumo di Broccoli. Si tratta di una bellissima avventura nata con ironia, un giorno di quasi 4 anni fa quando mia figlia, che adora tutta la verdura, esclamò “Che profumo delizioso di Broccoli!”, mentre li stavo cucinando. Da allora tutto scorre con la stessa ironia, senza mai prendersi troppo sul serio, ma studiando tanto, andando ai corsi dei maestri e condividendo tutto quello che apprendo. Quando il tempo lo permette, faccio dei corsi rivolti ai bambini per insegnare loro a mettere le mani in pasta e a farsi una sana merenda autonomamente. Il mio blog ospita principalmente ricette inerenti la panificazione, il lievito madre, la pasta fresca fatta in casa (le mie principali passioni) e, da circa 1 anno a questa parte, sta facendo spazio alla pasticceria (passione più recente). Tra gli oltre 1000 articoli, ci sono anche tante ricette di primi piatti, secondi, dessert, vegetariane, vegane, di carne e pesce, … A volte sono ricette tratte da libri/corsi, altre invece sono ricette frutto del mio gusto personale. La mia cucina cambia con il tempo, cambia come me, ma non perde mai l’entusiasmo quando apre le porte ai panettoni, durante l’inverno, e alle colombe durante la primavera.
—
Curiosi di saperne di più? Visitate il suo blog: https://goo.gl/cTBURF
Scoprite il suo viaggio a Saint-Marcel